logo-modificato
versione-bianca

facebook
instagram
linkedin
liquori-siciliani-logo

Elisir speziati agli agrumi di Sicilia, dall’inconfondibile gusto, caldo come il sole della Sicilia. Armonia dei sensi ad ogni sorso.

Copyright 2024 - Picciriddu Sicilia. All rights Reserved. Powered by Webbidu Digital Minds

liquore-siciliano-picciriddu
liquore-siciliano-fauno

PICCIRIDDU

Nelle trame di una storia tramandata da nonna a nipote, si avvicendano i personaggi mitologici e le generosità di madre Terra: genuine, pure, autentiche e preziose, come fossero bambini, i nostri “Picciriddi” nel dialetto siciliano.

Cosı,̀ Picciriddu, diventa la Birma per i nostri distillati alcolici artigianali. 

IL FAUNO

Ad accoglierci è il Fauno, divinità protettrice dei figli della terra, preziosi elementi naturali come erbe aromatiche, spezie, frutti che vengono lavorati secondo ricette segrete e infallibili e che evocano la stessa cura rivolta ai bambini.

liquore-siciliani-brindisi

GUSTO SENZA FILTRI

La lavorazione artigianale è guidata dall’intensità nella cura, dalla sapienza nella miscelazione e infusione e dalla consapevolezza di scegliere e di non effettuare il filtraggio, nel rispetto del valore qualitativo e benefico di ogni spezia, erba e agrume.

liquore-siciliano-icon
liquori-sicilia-icon
liquori-siciliano-icon
liquori-tipici-siciliano-limmone-icon

A noi piace dire “pochi ma buoni”: filiera corta, poche materie prime e di qualità, con maggiori garanzie di mantenere immutate le proprie caratteristiche organolettiche.

Così è per gli agrumi e le spezie che utilizziamo, il nostro “segreto del gusto”.

Dopo la raccolta è il primo passaggio, l’incipit della storia, il momento più prezioso in termini di cura e di attesa, tanto lunga quanto preziosa per ottenere il meglio.

C’è la consapevolezza di scegliere e di rispettare ogni passaggio.

Artigianalità è autenticità: l’importante è mantenere tutti gli aspetti artigianali della produzione, comprese le piccole imperfezioni che si possono percepire e magari un colore che non è perfettamente standardizzato. 

STORIA

Questo è il mondo di PICCIRIDDU, l’essenza di Sicilia in ogni goccia: una startup siciliana nata nel 2018 e guidata da Felice Paradiso, giovane imprenditore che ha dato vita al primo opificio con sede ad Acireale, creando il vivace liquore siciliano senza filtraggio.


 

PICCIRIDDU

L’ondata di artigianalità rappresenta un mercato in crescita e in salute. A guidare i consumi sono il made in Italy, la provenienza dei liquori regionali e i prodotti realizzati con ingredienti specifici, ricercati e pregiati, creando di fatto nuove occasioni di consumo.


 

Insignito al Grand Prix Excellence 23 Bruxelles come segno di riconoscenza per l’eccellenza dei prodotti che hanno conquistato il mercato londinese, Picciriddu ha da poco partecipato con successo al Mixology Experience di Milano, il più grande evento dedicato al mondo della mixology. 


 

In questo sta la capacità di Picciriddu di coniugare il passato e la tradizione con la modernità dei tempi e dei gusti che cambiano: la riscoperta dei sapori vintage che oggi trasforma il “liquore della nonna” in bevanda di tendenza, da fine pasto o da seconda serata.